Condizioni di vendita

"Ti aiutiamo a comprare online responsabilmente"

Condizioni Generali di vendita presso il sito della Pl3dARt srlS

1) Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni di vendita, PL3Dart vende e il cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.3dartpotenza.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del cliente all’indirizzo www.3dartpotenza.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso. Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da PL3Dart e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nell’apposita casella. Nella email di conferma dell’ordine, il cliente riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 del D.L. 206/2005, modificato dal D.L. 21/2014.

2) Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 D.L. 206/2005:
 
Il cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del cliente.Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con obbligo di pagamento, il cliente è informato relativamente a: Prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
- Modalità di pagamento;
- Il termine entro il quale PL3Dart si impegna a consegnare la merce;
- Condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché il modulo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.L. 21/2014;
- Informazione che il cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
- Esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
- Condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da PL3Dart.
Il cliente può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere coscienza delle informazioni relative alla PL3Dart, l’indirizzo geografico, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate qui di seguito: PL3Dart srls – via Sabbioneta, 7 – 85100 Potenza Tel +39 09711651672 Email pl3dart@gmail.com  PEC  pl3dart@pec.it 

3) Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte della PL3Dart al cliente di una email di conferma dell’ordine. L’email contiene i dati del cliente e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di condegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a PL3Dart eventuali correzioni. PL3Dart si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra quanto illustrato sul sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.3dartpotenza.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative. PL3Dart si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dall’invio da parte di PL3Dart dell’email di conferma d’ordine al cliente.

4) Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.Anche in seguito all’invio dell’email di conferma dell’ordine inviata da PL3Dart, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il cliente verrà immediatamente informato via email.Se il cliente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, PL3Dart rimborserà l’importo pagato entro 15 giorni dalla data in cui PL3Dart è venuto a conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

5) Modalità di pagamento
Ogni pagamento da parte del cliente potrà avvenire unicamente per mezzo del metodo Paypal, o con bonifico bancario su richiesta specifica inoltrata alla PL3Dart, o con metodo rateale se previsto e indicato tramite terze parti.

6) Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.3dartpotenza.it sono espressi in euro e sono comprensivi di iva, e dove previsto, di altri contributi (p.e. Raee). I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo di acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento. Il cliente accetta la facoltà della PL3Dart di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’email di conferma inviata da PL3Dart al cliente. In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da PL3Dart, nel prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal cliente sarà rimborsato entro 15 giorni dalla data di annullamento.

7) Diritto di recesso
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 15 giorni decorrenti dalla data i ricezione dei prodotti. In caso di acquisto multiplo effettuato dal cliente con un solo ordine e consegne parziali, il termine decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.Il cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo alla PL3Dart tramite dichiarazione esplicita, trasmessa a mezzo raccomandata a.r..Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’allegato I, parte B, D.L. 21/2014 (non obbligatorio).
In ogni caso è indispensabile specificare ogni elemento, tra cui:
- Data dell’ordine;
- Data di ricezione merce;
- Dati personali e recapiti dell’acquirente;
- Data
In caso di esercizio del diritto di recesso, il cliente è tenuto a restituire i beni entro 15 giorni dalla data in cui ha comunicato alla PL3Dart la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 D.L. 206/2005.La merce dovrà essere rispedita alla PL3Dart srls, via Sabbioneta 7, 85100 Potenza, oppure con consegna a mano presso la stessa sede.I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del cliente.La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, documentazione e dotazione accessoria, nonché della documentazione fiscale annessa.Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, la PL3Dart provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine di 15 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione. Come previsto dall’art. 56 comma 3 D.L. 206/2005, modificato dal D.L. 21/2014, PL3Dart può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni alla PL3Dart. In caso di recesso il cliente dovrà fornire indicazioni precise sulle modalità del rimborso e i dati necessari (p.e. l’IBAN per un bonifico).

8) Garanzia legale di conformità
In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il cliente può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto alla PL3Dart entro due mesi dalla scoperta.Successivamente, il cliente dovrà comunicare alla PL3Dart la descrizione dettagliata del difetto. La PL3Dart se riconoscerà la difettosità provvederà a proprie spese ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del cliente.

9) Garanzia commerciale
Tutti i prodotti presentati sul sito www.3dartpotenza.it beneficiano, oltre che della garanzia legale di conformità di cui al precedente articolo, di una garanzia commerciale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli.Per fruire dell’assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura cartacea o elettronica ricevuta con il bene.

10) Modalità di consegna
PL3Dart accetterà direttamente sul sito ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine entro 30 gg dalla data di ricezione da parte del cliente dell’email di conferma ordine inviata dalla PL3Dart.Per ogni ordine effettuato sul sito www.3dartpotenza.it, PL3Dart emette fattura della merce spedita. La fattura conterrà le informazioni fornite dal cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.Per consegne oltre i confini nazionali sarà necessario contattare direttamente la PL3Dart telefonicamente o tramite email, che ne valuterà fattibilità e costi specifici secondo le normative internazionali.

11) Responsabilità
PL3Dart non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

12) Accesso al sito
Il cliente ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di PL3Dart e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

13) Cookies
Il sito web www.3dartpotenza.it utilizza i cookies. I cookie sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del cliente nel sito e che permettono alla PL3Dart di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.PL3Dart informa il cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione internet. Resta inteso che questo impedirà al cliente di procedere all’acquisto on line.

14) Integralità
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

15) Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Potenza.In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.L. 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr
Le presenti Condizioni di Vendita sono aggiornate a gennaio 2018