Perchè abbiamo scelto le stampanti 3D WASP?

WASP LOGO

WASP LOGO

Ciao, sono Sergio Lo Sardo (vedi il profilo) CEO della PL3Dart srls proprietaria della 3D Art Revolution Potenza, oggi vi spiego il motivo del perché noi abbiamo scelto per le nostre creazioni le stampanti 3D WASP.

Innanzitutto parliamo dell’azienda WASP e della sua storia:

CSP (Centro Sviluppo Progetti) nasce nel 2003 dall’esperienza decennale nel mondo dell’elettronica e della meccanica del suo fondatore, Massimo Moretti. E’ un’azienda che si occupa dello sviluppo di progetti innovativi: la continua ricerca e l’avanguardia sono i cardini di un lavoro che si fonda sulla volontà di lasciare un mondo migliore di quello che si è trovato e sulla fiducia nella tecnologia alla base di un progresso sostenibile.

Qui, nel 2012, viene creato WASP (World’s Advanced Saving Project): un progetto incentrato sullo sviluppo della stampa 3D che fonda le proprie radici nel mondo dell’Open-source, con l’intento di restituire e mettere in circolazione conoscenze e strumenti. WASP produce stampanti solide professionali con l’intento di incentivare uno sviluppo sostenibile e l’autoproduzione.

Da come abbiamo potuto leggere quindi l’azienda ha ormai tanti anni di esperienza alle spalle che è sempre un sinonimo di serietà e affidabilità. Noi della 3D Art Revolution Potenza attualmente utilizziamo due tipi di stampanti WASP:

1) La stampante Delta WASP 2040 ottima per stampe 3D di piccole e medie dimensioni:

Delta wasp 2040

Delta wasp 2040

Precisa e affidabile con ogni tipo di materiale grazie ad un sistema dotato di camera chiusa e piano riscaldato. Stampante professionale compatta, realizza stampe fino a 40 cm di altezza. DeltaWASP 2040 la stampante 3D più famosa di WASP. Stampante delta Made in Italy, dal design pulito e dalle dimensioni compatte. Il piano riscaldato, il bowden ammortizzato garantiscono un ritiro controllato del materiale e risultati migliori a livello di stampa finale. La DeltaWASP 2040 è uno strumento indispensabile per chi lavora nel campo della prototipazione rapida. La stampante Delta WASP 2040 ottima per stampe 3D di piccole e medie dimensioni.

2) La stampante Delta WASP 4070 ottima per stampe 3D di medie e grandi dimensioni:

DeltaWASP 40 70

DeltaWASP 40 70

Veloce e precisa su piccole e grandi stampe. La Delta WASP 4070 ha un’area di stampa generosa in grado di offrire tante opportunità a designer, architetti, studi di progettazione e aziende. Rapidità e accuratezza nel microscopico come nel macroscopico, questa stampante 3D di grandi dimensioni è ideale per chiunque voglia avviare una piccola produzione o per aziende che realizzano internamente la prototipazione dei prodotti.

Le stampanti 3D WASP sono state recensite anche tra i più importanti forum di settore come ad esempio il forum Stampa3DForum.it

Riassumendo quindi ecco perchè noi abbiamo scelto le stampanti 3D WASP:

  1. Perchè sono prodotti Made in Italy.
  2. Per il design accativante.
  3. L’affidabilità unita al supporto Italiano.
  4. La precisione e la velocità di produzione.
  5. La buona possibilità di scelta tra i vari filamenti per la produzione come: PLA, ABS, Flex, HIPS, PETG

Queste e altre stampanti WASP le puoi trovare sia sul nostro shop sia sul sito ufficiale della WASP

Hai bisogno di maggiorni informazioni? Commenta il nostro articolo e ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Se ti è piaciuto l’articolo condividilo.

Sergio Lo Sardo, CEO della PL3Dart srls

Condividi

Lascia un commento