Kazakistan EXPO 2017 ad Astana

 

Nel mese di agosto 2017 la 3D Art di Potenza ha allestito il salone per la Regione Basilicata all’EXPO 2017 ad Astana in Kazakhistan. Un bellissimo manufatto è stato posto al centro del salone dedicato alla Basilicata: un “mondo” stilizzato che si apriva mostrando il suo cuore fatto di storia. All’interno uno scorcio dei Sassi di Matera – la storia – realizzato da un artigiano lucano. Il pezzo è stato donato con una cerimonia ufficiale (presente l’Ambasciatore Italiano) dalla Regione Basilicata alla Biblioteca Nazionale di Astana.

Siamo stati presenti con una delle nostre stampanti che ha fortemente interessato il numerosissimo pubblico dell’EXPO; piccole miniature a rappresentare Matera sono state realizzate “in diretta” e distribuite ai visitatori.

L’EXPO di Astana era destinato alle nuove tecnologie e all’energia sostenibile. Lo stampaggio 3D, i materiali utilizzati, riciclati e riciclabili, la produzione “on demand”, sono stati molto apprezzati e valutati positivamente dalle autorità e dagli imprenditori locali.

Astana 1

Immagine 1 di 20

Il nostro manufatto che rappresenta Matera. Il mondo che si apre e manifesta la sua storia

 

 

 

Condividi

Lascia un commento